fbpx

FARNESIANA 2020 – Prenota ora

Farnesiana 2020 (quinta edizione) “Viaggio italiano: letteratura, montagna, culture” è un festival che si propone di indagare e valorizzare le radici, gli elementi e le connessioni che caratterizzano l’identità culturale e paesaggistica di Campli – città d’arte e di storia, possedimento farnesiano fino al 1731 – nel suo rapporto con le province e le regioni del centro Italia. Il tema di questa quinta edizione verrà sviluppato sia in una prospettiva storico-letteraria sia da un punto di vista geografico, tenendo conto della varietà del territorio – dall’Appennino, ai borghi dell’entroterra, alle città costiere.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Memoria & Progetto ONLUS, si presenta come un contenitore di eventi articolato nelle serate del 18, del 25 e del 26 luglio con testimonianze e contributi di scrittori, docenti universitari, giornalisti, divulgatori. Gli incontri, ad ingresso gratuito e su prenotazione attraverso il sito borgocampli.it (per poter regolare gli accessi al fine di garantire le norme anticovid), si terranno in Piazza Vittorio Emanuele II a Campli.

Il programma prevede anche una mostra d’arte contemporanea dal titolo “ANIMUS”, allestita negli spazi dell’Auditorium di Santa Maria degli Angeli a Campli. La mostra sarà aperta e visitabile gratuitamente dal 18 luglio al 24 agosto.

Con il patrocinio del Comune di Campli, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo.

Sponsor e partner: Fondazione Tercas, Lesti Pallets Spa, Club Alpino Italiano Sottosez. Monti Gemelli, I Borghi più Belli d’Italia.

PRENOTA IL TUO POSTO

SABATO 18 LUGLIO

SABATO 25 LUGLIO

DOMENICA 26 LUGLIO - PASSEGGIATA

DOMENICA 26 LUGLIO - PRESENTAZIONE